Questo non è affatto un capolavoro, ma è un fantastico film fantasy / d'azione con paesaggi bellissimi e fantastici, personaggi interessanti e scene cool di combattimento! Ha dei difetti, ma se entri con una mente aperta e non ti aspetti troppo ti divertirai! Bunraku è tanto difficile da descrivere quanto da pronunciare. Al suo centro c'è una storia piuttosto semplice di eroi-estranei che si riversano in una città oppressa per mettere in difficoltà gli oppressori. Quella trama familiare è presentata come un pezzo sperimentale di performance art che ti fa capire se la storia andrà o meno come ti aspetti. <br/> <br/> Se dovessi descrivere la presentazione di Bunraku, io Deve essere paragonato a un fumetto a grandezza naturale a grandezza naturale che viene letto ad alta voce ad alta voce su un palcoscenico dal vivo, anche se con la libertà di movimento e gli effetti offerti dal mezzo del film. <br/> <br/> La storia di Bunraku sembra essere semplicemente una nave per consegnare lo stile e le pepite scritte che il regista sembra molto più desideroso di togliersi dal suo petto. Non c'è molta profondità di carattere oltre i ritagli pop-up immediatamente evidenti, ma ci sono quei frammenti di dialogo e narrazione che risuonano con qualche saggezza filosofica che potresti trovare in un'interpretazione di un mito o di una leggenda. <br/> <br /> Supponendo che ti abitui allo stile, non importa la trama intenzionalmente superficiale, e non senti il bisogno di usare la parola & quot; pretenzioso & quot; che la combinazione di queste due cose più un nuovo regista potrebbe normalmente evocare, non troverai molto da odiare su Bunraku. Sarai ragionevolmente divertito dall'azione costante e dal movimento colorato e, a parte qualche coreografia di lotta occasionalmente imperfetta, questo è un film ben fatto. Immagino che quando Quentin Tarantino ha visto questo film, è impazzito per l'invidia. È solo il suo vicolo, solo senza dialoghi odiosi e molto più stile.In effetti, lo stile è il punto di forza di questo film in quanto la storia stessa è solo un oggetto di scena, un cliché posto con cura messo lì solo per sottolineare la quantità di sforzo messo nello stile visivo del film. <br/> <br/> Bunraku è una forma di teatro giapponese che coinvolge burattini, musica strumentale e cantanti. Il film è strutturato in questo modo, con i personaggi principali come burattini, un narratore al posto dei cantanti (grazie a Dio!) E un melange di musica strumentale giapponese e rock and roll americano. <br/> <br/> Ma Bunraku è non perfetto. Uno dei punti principali che ho avuto è stato con il suono, la gente continuava a sussurrare per un effetto drammatico proprio prima che i motori e il combattimento con la spada portassero un diluvio di volume. È difficile guardare questo senza accettare rumori forti o non sentire tutto ciò che viene detto. Un'altra delusione, immagino, è stata la fine, che non è stata davvero pensata. Il cliché è stato fatto, esposto, ha portato tutto ciò che era necessario fare; alla fine, lo scrittore avrebbe dovuto distruggerlo con un finale originale e creativo. Non l'hanno fatto. <br/> <br/> Conclusione: se ti piacciono i film di Sin City o Tarantino, ti piacerà anche questo. Ha un cast stellare: Ron Perlman, Josh Hartnett, Woody Harrelson, Demi Moore, Kevin McKidd (facendo del suo meglio per impersonare Christopher Eccleston, immagino?). Ho menzionato Ron Perlman? Sembravano tutti divertirsi a fare il film, quindi perché non divertirsi a guardarlo? Questo film è un'incredibile miscela di western, musical, azione, dramma, crimine / gangster, film-noir, fumetto / supereroe, dark comedy, parodia, fiction futuristica / post-apocalittica, kung fu / samurai / arti marziali con un origami- decori di stile, una musica e un sound editing unici, coreografie di lotta e un sottile umorismo oscuro! Ho visto centinaia, forse migliaia di film nella mia vita - mainstream e indipendente; Americano, europeo e asiatico; e di qualsiasi genere - ma non sono stato così piacevolmente sorpreso da anni! <br/> <br/> I suoi critici lo paragonano a Sin City e Kill Bill - è simile in un modo ma molto diverso in sostanza. L'unico paragone realistico che ho visto nelle recensioni è stato quello di Dark City e Scanner Darkly - Bunraku ha molto più in comune con questi film che con quelli di Tarantino. Anche Revolver di Guy Ritchie, anche Rock'n'rolla, sono più vicini a Bunraku che a Sin City, eppure sono molto diversi. E, sì, nessuno tra i critici del film ha detto che è divertente! E questa è la sua idea principale. Non dovrebbe essere preso sul serio, perché è stato progettato per essere divertente. <br/> <br/> Sono stato stupito dalla recitazione, anche nei piccoli ruoli - non un Oscar, ma fedele al film e il suo surreale atmosfera. E anche gli accenti erano fantastici. Lo stesso vale per le decorazioni, il montaggio e la musica, e anche la coreografia di combattimento che, sebbene non tra le migliori che abbia mai visto (essendo un grande fan delle arti marziali e dei rispettivi film), è davvero unica e originale e non lo fa Non copiare nulla: proprio come tutto il resto, i combattimenti hanno mantenuto l'atmosfera surreale del film, combattuto in modi e regole, non comune per il nostro mondo - mescolando perfettamente il reale con il surreale! <br/> <br/> Eppure il la valutazione generale del film è piuttosto logica: Bunraku non è un film per tutti i gusti. Può essere veramente apprezzato solo da coloro che apprezzano almeno la maggior parte, se non tutti, i generi sopra menzionati. Nel mio caso particolare, l'ho scoperto solo pochi giorni fa, e ormai l'ho già guardato circa 20 volte. <br/> <br/> 10/10 su di me! Questo è stato un film GRANDE! Ho amato ogni minuto di esso. Storie meravigliose, visuali uniche e fantastiche, personaggi fantastici. Ci stavo davvero lavorando. Mi sono piaciute le scene di combattimento e l'umorismo coinvolto. Lo considero 10 stelle. Vorrei che ci fossero più bei film come questo là fuori
Gillydus replied
381 weeks ago